Varici delle mani

Molto spesso, soprattutto le donne, trovano estremamente anti-estetiche le vene gonfie e troppo visibili che compaiono sul dorso delle mani verso sera o nella stagione calda ed è per questo che cercano una soluzione che permetta loro di ritrovare serenità.

Vene delle mani

Occorre subito specificare, per non incorrere in errore, che le vene ingrossate e troppo visibili delle mani non sottolineano un problema di vene varicose anche se, per la maggior parte dei casi, le vene delle mani troppo visibili si trovano in persone che abbiano una lassità congenita delle vene ed hanno problemi di vene varicose agli arti inferiori.

Non essendo vere e proprie vene varicose, le varici delle mani non creano complicazioni come, ad esempio, le flebiti nel caso degli arti inferiori.

Il problema può evidenziarsi maggiormente con il passare del tempo a causa di un invecchiamento della pelle che causa atrofia dei tessuti sottostanti rendendo le vene più evidenti sul dorso delle mani.

Cure

Per il trattamento ottimale del paziente affetto infastidito dall’inestetismo delle vene delle mani, il Flebologo può ricorrere ad innumerevoli strumenti d’intervento.

Nel suo nuovo studio nel Centro Piero della Francesca in corso Svizzera 185/bis a Torino, il Dott. Giorgio Ovidio Bitossi, chirurgo vascolare di grande esperienza, potrà consigliarvi al meglio su come intervenire e, grazie alle moderne macchine in dotazione, per risolvere il vostro problema adottando la tecnica e la terapia più indicate.

Per informazioni o per prenotare una prima visita cliccate qui