Chirurgo Vascolare

La scleromousse è una schiuma ( o mousse per l'appunto) ottenuta mescolando il liquido sclerosante ad aria ambiente o a gas proprietari che permette all'agente chimico di aumentare il volume e la superficie di contatto con la parete vasale consentendo una migliore azione distruttiva dell'endotelio venoso con minori quantità di liquido e minori concentrazioni rispetto al liquido tradizionale.

Tale metodica è quindi indicata nel trattamento dei grossi vasi venosi varicosi, dai tronchi safenici alle collaterali superficiali e tortuose, e si esegue ambulatorialmente senza necessità di anestesia.

Per aumentare la sicurezza della metodica, la stessa si esegue sotto controllo ecografico evitando le possibili complicanze dell'iniezione alla "cieca".

Successivamente al trattamento è imperativa la contenzione elastica o il bendaggio dell'arto per alcune settimane e può essere necessario il ritrattamento in successive sedute.

I risultati sono ampiamente validati dalla letteratura internazionale.

chirurgo vascolare torino

Copyright © Dottor Giorgio Ovidio Bitossi 2016
Studio: corso Ferrucci, 27 - 10138 Torino Tel: 011 19 827 827 | Clinica "I Cedri" - Fara Novarese Tel: 0321818111 | Humanitas Mater Domini - Castellanza (VA) Tel. 0331476210
Privacy & Cookie Policy